Sempre a pancia in su

La Croce Rossa è impegnata in una campagna di diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche (MSP) per fare in modo che sempre più persone possano conoscere i semplici gesti da compiere in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo solido e che si possa salvare, quindi, una vita.

Il corso MSP Esecutore si occupa della formazione della popolazione al primo soccorso di base in caso di emergenza pediatrica.

È un Corso Educativo, aggiornato in base alle evidenze scientifiche internazionali (ILCOR) ed alle linee guida European Resuscitation Council (ERC e CRI).

Gli argomenti trattati vertono sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, le manovre di rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica, il primo soccorso pediatrico e la diffusione di un corretto schema comportamentale al fine di ridurre al minimo il rischio di morte per SIDS (Progetto Sonno Sicuro).

Se sei interessato e vuoi avere informazioni più precise sui corsi e sulle eventuali date di svolgimento scrivici all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.